La società nasce nel 2003 come azienda di formazione e servizi in ambito medico e sanitario, incontrando il metodo di Terapia Biofisica. I soci dopo averne sondato tutti gli aspetti e commercializzato alcune tipologie di apparecchiature, non soddisfatti delle risposte scientifiche proposte in materia, trovano nel 2004 in Medithera, l’interlocutore autorevole, il referente della tecnologia e il detentore dei brevetti depositati a riguardo.
Su questa base di chiarezza e coerenza di competenze, sono nati il progetto di distribuzione delle apparecchiature Medithera e la sua filosofia, che sostengono le due aziende nella applicazione della Terapia Biofisica.
Nel 2005 in sinergia con la casa madre tedesca, sono iniziati i primi corsi di specializzazione dei Medici e Professionisti della sanità.
Consform avvalendosi della collaborazione di questi professionisti, nel 2009 ha creato il suo comitato scientifico, nel quale vengono sviluppati tutti gli studi clinici e scientifici Europei. Infatti, a partire dal 2005 Consform ha promosso Studi Multicentrici in Italia e in Europa, avviando collaborazioni con Università e Strutture Private. La Società dal 2014 distribuisce le apparecchiature Medithera in Europa.
Grande importanza è data alla formazione, con docenti e Università, al fine di portare la conoscenza delle nuove tecnologie in breve tempo a disposizione dei Professionisti, Medici e agli operatori della salute.